RSS

Dumping Art

28 Mar

Tra le pagine delle riviste capita alle volte di imbattersi in riferimenti quasi casuali a siti internet di un determinato genere. Visitando lo stesso link può poi capitare che quello stesso ti apra un mondo. Così come mi era già accaduto con il sito ioricreo.org, di cui ho accennato in un altro post, di nuovo sono rimasto colpito.

Questa volta non si tratta di riciclo fatto come hobby o per semplice voglia di dare una mano, ma di opere d’arte. Sto parlando dell’artelier di Genova, che potete trovare su http://www.arteliergenova.eu/home.html, con una sezione dedicata ad una biennale sulla Dumping Art. Nella home page é anche possibile consultare il catalogo della precedente edizione.

Personalmente ho trovato fantastico il Toro creato con i copertoni. Oltre ad essere esteticamente evocativo, tratta un materiale che da sempre é una spina nel fianco del riciclo. Prometto di informarmi meglio sull’attuale situazione del riciclo della gomma vulcanica, ma una rapida ricerca in un libro sulle invenzioni dell’uomo rende chiaro come questo materiale sia stato creato con l’apposito intento di essere notevolmente duro a morire…

Se qualcuno ne sapesse di più, mi scriva!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 28, 2011 in Internet Links

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: