RSS

Chi siamo

Io mi chiamo Andrea Noli,  il mio mestiere non é quello del “riciclatore” ma la mia sensibilità per le tematiche ambientali  del nostro secolo e lo stretto contatto con la realtà di Internet e le sue gigantesche possibilità di comunicazione mi hanno spinto finalmente all’azione.

Oltre a ciò che personalmente possiamo fare per l’ambiente, infatti, é importante comunicare, esporre le nostre idee a quanta più gente possibile. Basta che anche solo uno sia colpito , per cominciare una catena inarrestabile, per dare potenza ad un idea (Facebook insegna! :-)).

Non sono certo il primo che parla delle tematiche di riciclo, ma sono sicuramente una goccia in più. Alcune delle idee che espongo nel blog sono mie ma il vero intento di questo mio strumento sarà di creare un mio personale Wikipedia di collegamenti e informazioni su questo tema.

Chiunque abbia qualcosa da dirmi o da propormi per renderlo migliore, può contattarmi qui: andrea.noli@libero.it

Andrea

Annunci
 

3 risposte a “Chi siamo

  1. Bruno

    aprile 28, 2011 at 3:58 pm

    Bungiorno Andrea.

    Mi sono reso conto di essere un principiante quando, oggi, triangolando da un sito all’altro di quelli che presentano idee e proposte creative, sono arrivato qui!

    E pensare che da anni l’associazione di volontariato che seguo fa giocare i bambini con giochi/giocattoli realizzati partendo da oggetti “quasi-rifuti” applicando quella che abbiamo chiamato la filosofia o tecnica del riuso-creativo-funzionale!

    “Le invenzione sono nell’aria”, scriveva anni fa chi aveva ideato una struttura per presentare in modo accattivante nelle hall degli alberghi proposte innovative; ma ovviamente ai tempi non c’era ancora il web !

    Prima dell’avvento di internet, “mare magnum” in cui è facile perdersi, era comunque possibile, spigolando tra i brevetti pubblicati nel mondo, (anche se non attuati), trovare non poche idee affascinanti e qualche volta anche commercialmente ancora interessanti!

    Chiudo complimentandomi per l’idea.

    Bruno

    P.S. A margine, posso aggiungere che mi ha colpito vedere comparire nella scheda “Lascia un commento” (automaticamente, a meno che non mi fossi già registrato in precedenza anche qui) quasi tutti i mei dati “pubblici” in rete . Miracolo della tecnologia e fine della “riservatezza dei dati”.

     
    • riciclointelligente

      aprile 28, 2011 at 4:26 pm

      Ciao Bruno,
      grazie mille per l’attenzione al mio blog, spero che i tuoi complimenti siano sinceri 🙂
      Sono interessato a saperne di più sull’associazione di volontariato che segui e sull’uso che fate (nobilissimo) di “giochi di recupero”. Si potrebbe farne un articolo sul blog e dare così dello spazio. Per quanto riguarda i dati personali di cui parli non ho idea cosa accada, lo strumento é di wordpress e molti dei dati che compaiono non si possono modificare.

      Un saluto,
      E naturalmente se vuoi postare qualche idea, no aspetto altro!

       
  2. stefania

    gennaio 23, 2012 at 4:04 pm

    Ciao…la tua idea è molto bella.Io sono Stefania e ti scrivo da Napoli.Creo gioielli con materiali di riciclo come plastica, carta, alluminio, bottoni e stoffe.ti ho contattato anche su fb..il mio profilo è Melecreo. Credo che pgni cosa abbia una seconda anima e qst è quello che mi spinge a riciclare quasi tutto…compresi i cappelli dai quali creo delle lampade!ti lascio qui anche il mio sito http://www.lecreazionidistefy.com .Ancora complimenti e se ti va di pubblicare qualche cosa mi farebbe molto piacere far conoscere alle altre persone cosa si può creare con una semplice bottiglia d’acqua:-) A presto Stefania

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: